Allenamento funzionale al Miclub: le foto

DSC_0577mAbbiamo aperto un nuovo spazio per gli amanti dello sport e del fitness al miclub, un’area specializzata per l’allenamento funzionale.

Questa tecnica differisce dall’utilizzo delle macchine che abitualmente si trovano in sala pesi perchè si lavora contemporaneamente su più catene muscolari. La persona infatti esegue gli esercizi utilizzando liberamente lo spazio intorno a se, facendo esercizi semplici e naturali, squat, pull e push, sfruttando il peso del proprio corpo.

L’attrezzatura da palestra invece si basa sull’allenamento mirato di specifiche fasce muscolari mediante strutture che permettono l’esecuzione dell’esercizio nel miglior modo possibile. Per questo motivo non ci piace pensare ad allenamenti alternativi ma complementari, da eseguirsi in base alle necessità e alla rispondenza alle aspettative di chi si allena.

L’utilizzo degli spazi e di attrezzatura “elementare” fa si che l’allenamento funzionale sia interessante perchè ci si può allenare facilmente anche quando si è in vacanza, sfruttando quel che è disponibile. Di contro richiede che la parte di apprendimento sia seguita da un istruttore qualificato che spieghi quali sono gli esercizi corretti e quali errori evitare.

DSC_0598DSC_0581r  DSC_0614MDSC_0567 DSC_0616DSC_0610

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi