Si ricomincia!

Finalmente dopo “soli” 98 giorni di chiusura si ricomincia!! Eccovi alcune indicazioni per ricominciare insieme:

1 – Occorre arrivare già in abbigliamento sportivo e ci si potrà solo cambiare le scarpe che, con gli altri indumenti, andranno poste nelle borse chiuse.

Si potrà accedere allo spogliatoio per cambiarsi le scarpe ma per rendervi più facili le operazioni ci saranno delle postazioni già in ingresso.

Al momento non è possibile utilizzare le docce ma stiamo studiando il modo per consentirlo.

2 – Per la sicurezza di tutti ci sarà un termoscanner per la misurazione della temperatura da utilizzare, senza contatto e in autonomia. Saremo obbligati per legge a tenere un registro delle presenze per 15 giorni.

3 – Per prudenza l’ingresso sarà limitato inizialmente a 25 persone e per fasce orarie, ciascuna di un’ora e mezza, contiamo di aumentare a breve il limite perché le dimensioni della palestra lo consentono.

4 – Abbiamo previsto un’apertura anticipata, fasce: 9-10.30 / 10.30-12 / 12-13.30 / 13.30-15/ 15-16.30 / 16.30-18 / 18-19.30 / 19.30-21 / 21-22.

Per evitarvi code gli ingressi saranno divisi in gruppi ogni 10 minuti, chi entra dopo recupera, per esempio se entro alle 9.20 esco alle 10.50. 

La prenotazione non è obbligatoria ma può aiutarvi ad essere certi di non attendere, potrete farlo via Facebook, via telefono e a breve anche un’app.

Dipenderà dall’affluenza la possibilità di essere più o meno flessibili, come al solito gli orari più frequentati sono tra le 18 e le 20. Anche all’ultimo minuto potrete chiamarci per sapere se ci sono posti liberi. 

5 – La mascherina è obbligatoria per accedere ma durante l’esercizio può essere tolta rispettando almeno due metri di distanza.

Alla distanza durante l’allenamento ci abbiamo pensato noi, gli attrezzi sono già stati sistemati a due metri. I corsi ripartiranno prossima settimana con nuovi orari e quando libera la sala corsi potrà essere utilizzata per corpo libero.

Abbiamo predisposto 40 postazioni (cardio, isotonico, bilancieri, stretching) che possono essere utilizzate in contemporanea perché a distanza di 2 metri e 20 aree in sala corsi per cui si potrà sicuramente fare allenamento in sicurezza evitando l’affollamento delle ore più richieste 18-20.

6 – Si dovrà fare un’igienizzazione degli attrezzi utilizzati dopo l’uso, abbiamo predisposto rotoloni di carta e spruzzatori. 

Si fa più fatica a scriverle e a leggerle che ad applicarle queste regole, in parte sono già quelle che adottavamo prima! In base all’affluenza dei prossimi giorni cercheremo di alleggerire le limitazioni, confidiamo nella vostra comprensione

Speriamo di rivedervi presto, con affetto tutto lo staff

Emergenza Corona Virus – aggiornamento

8 marzo.

Purtroppo si prolunga la chiusura delle palestre. Regione e Governo hanno disposto un nuovo periodo di sospensione delle attività sportive, occorre la collaborazione di tutti per affrontare questo periodo difficile. Noi continueremo a investire e lavorare tutti i giorni per dare un senso positivo anche queste settimane di chiusura e per accogliervi alla riapertura con una struttura più efficiente. Da domani, dalle 10 alle 12, ci sarà qualcuno in reception per fornivi indicazioni e chiarimenti. L’accesso sarà consentito nel rispetto delle norme prescritte per questa emergenza. Si prega di entrare dal civico 6 in quanto il cortile del civico 4 è al momento inagibile per lavori di rifacimento della pavimentazione.

1 marzo.

Il governo ha reiterato le prescrizioni contro la diffusione del COVID che riguardano anche le palestre. Ci spiace ma saremo ancora chiusi fino a nuove disposizioni. Vi terremo informati

24 febbraio.

Anche domani 25 febbraio la palestra sospenderà tutte le attività, come negli altri centri del milanese.

La chiusura fa seguito alle indicazioni dell’Autorità per contenere i rischi di diffusione del cosiddetto Corona Virus e potrebbe protrarsi fino a domenica. Per tutta la settimana sono sicuramente sospesi tutti i corsi.

Monitoriamo la situazione di ora in ora e pertanto vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità. Nel frattempo procediamo con operazioni di sanificazione straordinaria per garantire a tutti le migliore condizioni alla riapertura.

I piccoli grandi atleti della junior boxe

This gallery contains 47 photos.

La boxe per i ragazzi è da tempo una delle discipline su cui più punta il nostro centro per allenare i più giovani in maniera sana e divertente. La boxe è una disciplina ideale perchè coniuga l’allenamento cardio con la tonificazione in un mix ben equilibrato e ben calibrato per … Continue reading

Allenamento funzionale al Miclub: le foto

DSC_0577mAbbiamo aperto un nuovo spazio per gli amanti dello sport e del fitness al miclub, un’area specializzata per l’allenamento funzionale.

Questa tecnica differisce dall’utilizzo delle macchine che abitualmente si trovano in sala pesi perchè si lavora contemporaneamente su più catene muscolari. La persona infatti esegue gli esercizi utilizzando liberamente lo spazio intorno a se, facendo esercizi semplici e naturali, squat, pull e push, sfruttando il peso del proprio corpo.

L’attrezzatura da palestra invece si basa sull’allenamento mirato di specifiche fasce muscolari mediante strutture che permettono l’esecuzione dell’esercizio nel miglior modo possibile. Per questo motivo non ci piace pensare ad allenamenti alternativi ma complementari, da eseguirsi in base alle necessità e alla rispondenza alle aspettative di chi si allena.

L’utilizzo degli spazi e di attrezzatura “elementare” fa si che l’allenamento funzionale sia interessante perchè ci si può allenare facilmente anche quando si è in vacanza, sfruttando quel che è disponibile. Di contro richiede che la parte di apprendimento sia seguita da un istruttore qualificato che spieghi quali sono gli esercizi corretti e quali errori evitare.

DSC_0598DSC_0581r  DSC_0614MDSC_0567 DSC_0616DSC_0610