boxe, corso e allenamenti da vero pugile a Milano. Tonificazione e dimagrimento

Il fitness ha derivato dalla boxe diversi sistemi di allenamento dei quali forse il più famoso è probabilmente la fit-boxe.

I corsi di boxe training al miclub invece sono veri e propri corsi di pre-pugilistica condotti da un vero boxeur. La boxe vicina alla sua accezione più antica, fatta di fatica e sudore,  descritta anche da autori quali Roberto Saviano come un modo di conciliare la forza di volontà con quella del corpo, autori che hanno dedicato a questo sport racconti ormai famosi.

L’allenamento consiste di una prima parte di riscaldamento e poi una mezz’ora di attività intensa con o senza attrezzi, per migliorare potenza, resistenza ed equilibrio. Si prosegue poi con la tecnica per imparare a colpire, diritto e montante, o a schivare i colpi dell’avversario. Il tutto fatto in completa sicurezza perchè è bandito il contatto con l’avversario e l’unico che viene riempito di pugni è il sacco da allenamento.

Si conclude con qualche robusta serie di addominali prima dell stretching ma per esser più chiari abbiamo scovato qui in rete una serie di filmati, un po’ datati sotto il profilo video ma ancora attuali come allenamento, in cui lo stesso istruttore che oggi conduce da noi i corsi illustra un allenamento tipo (guarda anche il nostro spot).

E’ questo quindi un allenamento quindi completo per:

  • migliorare la tonicità
  • migliorare equilibrio e coordinamento
  • lavorare sulla resistenza

Ma a sorpresa si scopre che gli sport da combattimento, e quindi anche la boxe, sono tra gli sport che garantiscono, a parità di tempo, il maggior counsumo di calorie e quindi la pre pugilistica del miclub può essere vista con un efficace strumento per perdere qualche chilo in eccesso.  I corsi sono frequentati da uomini e da donne indifferentemente anche grazie a un clima molto amichevole che rende più piacevole l’allenamento e grazie all’efficace funzione anti stress costituita dall’intenso allenamento.

Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*