Jazzercise, let the music move you!

Jazzercise è una disciplina che unisce la preparazione atletica e aerobica con la danza

Si possono bruciare fino a 600 calorie con un programma di allenamento efficace e completo (della durata di 60 minuti) che ti farà sentire bene, migliorerà il tuo aspetto e porterà nuova energia nella tua vita.

Jazzercise combina elementi di danza jazz, lavoro cardiavascolare, Pilates, yoga e kick boxing per creare un programma efficace per persone di tutte le età, qualunque sia il loro livello di allenamento. Jazzercise migliora tono muscolare, flessibilità, equilibrio, coordinazione, forza e resistenza grazie a movimenti semplici da eseguire.

Un’ora di lezione si divide in 3 fasi distinte:

Cardio
E’ la fase che segue il riscaldamento. Fai pulsare la tua energia ballando! Il lavoro cardiovascolare rinforza cuore e polmoni, migliora la tua resistenza, diminuisce lo stress, brucia calorie.. e ti fa divertire!

Strength
Il segmento di tonificazione che segue la fase cardio rinforza e tonifica tutte le fasce muscolari. Si lavora su muscoli specifici aumentando l’intensità dell’esercizio grazie anche all’uso di alcuni piccoli attrezzi.

Stretch
Al termine di ogni classe, il segmento di “raffreddamento”/stretching aiuta ad allungare i muscoli per migliorare la tua flessibilità, fa ritornare le pulsazioni cardiache alla normalità e ti prepara a tutto quello che ti aspetta una volta uscito dalla palestra.

Jazzercise, creato da Judi Sheppard Missett, è il primo programma di dance-fitness coreografato sulle note delle musiche più belle (brani in cima alle classifiche, musica jazz, pop, R&B , latinoamericana e altro…).
Dal 1969, milioni di persone di tutte le età hanno usufruito dei benefici di questo programma completo.
[dal sito jazzercise.it]

 

Bookmark the permalink.

4 Comments

  1. Pingback:Fitness, Dance, Cardio & Aerobics - Fisic Milano Club. | Fisic Milano Club.

  2. Pingback:Miclub | campagna associazione 2012 - promozioni e agevolazioni - in zona Primaticcio - Bande Nere - Lorenteggio - Forze Armate | Fisic Milano Club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *